La squadra agonistica alle Nazionali
La trasferta è durata 4 giorni ed ha interessato tutti i ragazzi e le ragazze della squadra agonistica di Sport e Tempo Libero. Anche quest’anno, infatti, i nostri giovani atelti si sono recati a Lignano Sabbiadoro per prendere parte alle competizioni nazionali di Nuoto organizzate dal Centro Sportivo Italiano.
Accompagnati dalla loro allenatrice Michelle e dalla nostra Micol, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scontrarsi con atleti provenienti da tutta Italia. Oltre 1500 gli atelti italiani che hanno preso parte al meeting, rappresentanti di oltre 70 squadre dello stivale. Questo piccolo viaggio non si conclude nella sfida personale di ogni singolo ragazzo, ma è stato essenziale per rafforzare ancora di più le dinameiche all’interno della squadra. Quattro giorni intensi, giorno e notte, mangiando e dormendo nella stessa struttura, ma soprattutto condividendo gli stessi momenti di felicità, gioco e vittoria. Da Lignano, quindi, non tornano solo dei ragazzi, ma una squadra unita, orgogliosa e forte, pronta a prendere parte alla prossima sfida.
Per i nostri atleti, pioggia di sesti posti e anche un paio di podi. Sul secondo gradino si è posizionata Novelli Emma nei 100m rana (1:27,68), mentre al primo troviamo ancora una volta Dobnik Anna nei 100m rana (2:09,95). Longo Piero conquista un ottimo primo posto nei 50m dorso (50,13) ed il secondo posto nei 100m stile libero (1:34,81).
Con quest’ultimo tour de force si conclude la stagione sportiva dei nostri atleti, che tra pochi giorni troveranno pace nella meritata pausa di giugno, ripartendo con gli allenamenti a luglio, pronti ad un’altra scoppiettante stagione.